E’ arrivato il momento di sostenere NAZRA Palestine Short Film Festival, perché: “Nazra è di tutti e tutti siamo Nazra”.
Il sostegno che chiediamo mira a coprire le spese dei voli e dell’ospitalità degli autori premiati al festival.
Aiutateci a sostenere la cultura palestinese e a togliere dall’isolamento i giovani autori vincitori.
Il Progetto
NAZRA (sguardo) Palestine Short Film Festival 2° edizione anno 2018
Il primo festival itinerante di cortometraggi dalla, sulla e per la Palestina
Nazra in arabo, significa SGUARDO. E’ un festival a concorso che intende dare voce agli autori e autrici palestinesi e internazionali che, attraverso il linguaggio giovane e veloce del cortometraggio, regalano uno sguardo sulla società, la politica, i diritti umani, la vita quotidiana e la resistenza in Palestina.
Il festival è libero e indipendente, frutto esclusivamente del lavoro volontario . Dopo il suo esordio a Venezia, a ottobre 2018 girerà in molte città italiane quali Padova, Brescia, Milano, Torino, Bologna, Siena, Roma, Napoli, Bari, Lecce, Palermo, Alghero e città palestinesi come Gaza, Gerusalemme e Ramallah.
Riteniamo imprescindibile invitare e far presenziare gli autori e le autrici dei corti premiati durante il Festival, per questo chiediamo il vostro sostegno e lanciamo questa raccolta fondi per provvedere alle spese di viaggio e all’ospitalità dei vincitori. Sappiamo che i palestinesi soffrono di un grave isolamento fisico e culturale, e un viaggio in Italia, permetterebbe loro un positivo confronto con molte interessanti realtà e la possibilità di incontrare giovani registi, scuole di cinema, centri culturali e studenti universitari sarebbe sicuramente il miglior stimolo all’interazione culturale e un incoraggiamento per il loro lavoro futuro e per lo scambio e lo sviluppo delle idee.
Aggiorneremo le sostenitrici e i sostenitori di Nazra sulle date degli eventi del Festival e sulle località dove si potranno seguire le proiezioni di questa seconda edizione 2018.
Partecipate in tanti a questa bella a avventura perchè Nazra è di tutti e tutti siamo Nazra .
Aiuta questo progetto a crescere: Condividilo!