Quanto sta accadendo nelle ultime settimane nella striscia di #Gaza è atroce, una voragine di orrore alla quale assistiamo per lo più impotenti.
I media ci bombardano con messaggi e appelli che non tengono conto della gravità dei fatti, soprattutto se si assiste alla punizione di una popolazione inerme a causa di atti esecrabili di cui non ha alcuna colpa.
È in atto una vera e proprio distruzione da parte del governo israeliano, accompagnata dalla continua minaccia di una violenta invasione via terra, che ha lasciato l’intera popolazione priva di acqua, elettricità, medicinali, carburante e generi alimentari.
Questa che è già una catastrofe umanitaria, ed è scientemente voluta, ad oggi conta circa 7000 persone uccise e più del 50% delle case distrutte sotto i bombardamenti.
Come NAZRA Palestine Short Film Festival, con l’intento di aprire gli occhi ad un nuovo modo di guardare e comprendere le ragioni della parte che meno ha possibilità di farsi sentire, abbiamo non soltanto voluto mettere a disposizione, in streaming, una selezione di corti dal nostro archivio, ma organizzare delle proiezioni in giro per l’Italia.
Veicolare e diffondere una produzione cinematografica indipendente sulla #Palestina è ciò che anima #Nazra fin dal suo primo anno di vita. Oggi più che mai questa diffusione è urgente e importante per restituire voce a un popolo e una terra brutalmente silenziati e non prendere parte passiva di fronte a questo genocidio.
PROGRAMMA
Martedì 31 ottobre
Ore 18:30
Prinz Zaum | Bari, via Cardassi, 93
Venerdì 3 novembre
Ore 18:30
Spazio 17 | Bari, via M. Signorile, 10
Martedì 7 novembre
Ore 21:00
Alimentare Libertà | Bari, via Napoli, 49
EVENTO FACEBOOK
https://www.facebook.com/events/656097313306447/656097319973113/