Mercoledi 20 Marzo, a partire dalle 19.30, serata per la Palestina, con la proiezione di alcuni cortometraggi dall’archivio del Nazra Palestine Short Film Festival.
Il Nazra Palestine Short Film Festival è un progetto di cinema itinerante da e sulla Palestina nato nel 2017 dalla sinergia di diverse associazioni, volontar* e cittadin* e appassionat* di Medio Oriente, di cinema e solidal* alla causa.
Nazra in arabo significa “sguardo” e lo scopo del festival è proprio quello di allargare lo sguardo di quanti conoscono la questione palestinese e di coloro che vogliono avvicinarvisi per le prime volte.
Il tema scelto per la serata è quello del regime di apartheid imposto da Israele e del senso di dignità con cui il popolo palestinese lo affronta quotidianamente.
Insieme a noi ci sarà la giornalista e attivista umanitaria Oxfam da Gerusalemme Adriana Zega, con cui potremo informarci della situazione di crisi odierna.
In occasione della serata ospiteremo anche il finissage della mostra fotografica “Se tu mi ami, io mi ammazzo” di @guarrrrrrera.
Instagram: https://www.instagram.com/teatrocoppola_/
Se volete fare una donazione al Nazra short film festival, potete farlo a queste coordinate bancarie:
IBAN: IT 49 I 05018 12101 000011000072
Intestatario: A.C.S. – ASSOCIAZIONE DI COOPERAZIONE E SOLIDARIETA
Causale: Nazra 2024